L'incanto mistico del mandorlo

La luce smeraldo, è sentinella delle emozioni durante gli incontri al Podere di San Giorgio, sede dell’Associazione Silenceart&Pace. Esperienze molto ricche e cariche di energia, legate emblematicamente ad un semplice ramo di mandorlo in fiore, quale appare, nella sacra scrittura, al profeta Geremia come un segnale di rinascita.
Luce e manifestazione si estendono poi a qualunque attività che prenda avvio da un velo di mistero, e indica il “segreto” in quanto esso venga a essere toccato dall’alito dell’iniziazione religiosa.
Tale è “l’Incanto mistico del mandorlo”, dove il segreto si svela nel seme, protetto dal guscio.

 

Promo convegno L'incanto mististico del mandorlo: Dialogo Spiritualità e Misticismo nell’Era Digitale

Programma Convegno Dialogo Spiritualità e Misticismo nell'era digitale. Cultura e arte tra diverse religioni Ebraica-Cristiana-Islam-Indu-Sikh

Fotogallery

Con oltre 400 partecipanti online, abbiamo concluso il dialogo interreligioso, sotto angolature diverse, compreso quella artistica. L’evento è riuscito grazie alla piena partecipazione dei relatori professionisti, ma anche amici leali, ed amici in cerca di una giornata diversa dal solito, trascorsa lungo un percorso spirituale, che ha favorito l’incontro e fatto emergere il dialogo interreligioso, fiorito in sinergia con la natura del luogo.